08 Settembre 2020

I prodotti PROLIGHTS nel nuovo centro culturale a Stopini



Nel primo trimestre del 2020, è stato costruito un nuovo centro culturale nella città di Stopini, in Lettonia, e l'installazione ha visto l'impiego dei prodotti PROLIGHTS.

Nel centro culturale, situato nella periferia di Riga, capitale della Lettonia, sono stati installati due sistemi di illuminazione rispettivamente nella Great Hall e nella Small Hall. Lo scopo era quello di fornire un'illuminazione di qualità durante lo svolgimento di concerti, rappresentazioni teatrali, concerti amatoriali e danze popolari, conferenze ed eventi.

“Poiché la Great Hall funge da sala acustica, uno dei requisiti per l'illuminazione del palco era avere proiettori che non emettessero alcun rumore, che non creassero bagliori e che fossero muniti di uno speciale sistema di raffreddamento” ha dichiarato Ilgonis Punculs, Direttore per Diogens audio Ltd, l'azienda che si è occupata dell'installazione. “Altri requisiti erano trovare un dispositivo con un ottimo CRI - non meno di 90 K / 3200 K, un controllo CCT ad ampio raggio adatto per le trasmissioni televisive. Inutile dire che era importante attenersi ad un determinato budget. All'inizio, non avevamo in mente un particolare brand o modello, solo le specifiche che ci erano state richieste. Il nostro partner, Sonus exsertus, ci ha consigliato i prodotti PROLIGHTS. Ci hanno detto che offrono un'ottima qualità ad un prezzo altrettanto ottimo. E dopo averli provati non possiamo che essere d'accordo con questa affermazione.

Era essenziale avere una superficie luminosa uniforme e piatta, in modo che l'illuminazione fosse adeguata alla lettura degli spartiti durante le esibizioni. Pertanto, abbiamo scelto PROLIGHTS EclProfile HDTWC con lenti da 25 - 50 gradi ed EclFresnel TW, che consentono un'illuminazione uniforme del palcoscenisco. I proiettori LED PROLIGHTS Eclfresnel TW ci consentono di riprodurre i colori aziendali richiesti in caso di conferenze, mentre i proiettori EclProfile HDTWC con lenti da 25 - 50 gradi supportano l'illuminazione frontale e laterale, e non soltanto la luce bianca.

La nostra prima esperienza e interazione con PROLIGHTS è stata alla fiera di Francoforte. Lo stand PROLIGHTS aveva una rappresentante lettone che ci ha conquistato e non potevamo chiedere di meglio! Inoltre, i prodotti si sono dimostrati perfetti per questa particolare installazione. Hanno decisamente superato le aspettative e sono sicuro che utilizzeremo le soluzioni PROLIGHTS per i nostri futuri progetti di illuminazione”.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...