23 Ottobre 2020

PROLIGHTS accende l'evento RTL 102.5 Power Hits Estate 2020



Anche quest'anno, nel pieno rispetto delle norme anti Covid emanate dal Governo Italiano, la suggestiva Arena di Verona ha ospitato “RTL 102.5 Power Hits”.

L'evento, tenutosi il 9 settembre, premia il singolo che ha ottenuto più passaggi radiofonici durante l'estate e ha visto esibirsi sul palco tutti i più grandi artisti della musica italiana.

L'allestimento illuminotecnico di quest'attesissima serata è stato curato da “Mod Srl”, società parte dell'azienda Rooster Srl. Emilio Lombardi, titolare di Mod Srl, ha supervisionato i lavori e ha dichiarato: “Quest'anno, inevitabilmente, l'edizione dell'RTL 102.5 Power Hits è stata diversa rispetto al passato. Non c'era il solito palco posto sul lato sud dell'Arena, ma era stato montato al centro. Le sedie che di solito sono sul parterre sono state smontate per darci la possibilità di realizzarlo e di operare in tutta sicurezza. Era comunque fondamentale rendere evento e location ancor più suggestivi, per questo le luci sono state un punto chiave.”

Il design e le scelte in termini di macchine da impiegare sono state stilate direttamente dal noto lighting designer Francesco De Cave. Scelte che sono ricadute su PROLIGHTS SunBar2000FC, EclCyclorama100, SunBlast3000FC, Stark1000, Sunrise 4, Solar e Luma 1500SH.

A tal proposito Francesco De Cave, ha dichiarato: “Abbiamo installato SunBlast e Sunrise sui gradoni subito dietro il palco e facevano da fondale creando il fondo luminoso necessario alle riprese delle telecamere.

Le barre EclCyclorama, le considero davvero un ottimo proiettore asimmetrico concepito per i fondali, in questa produzione le ho utilizzate in appoggio sul palco, come ribaltine per illuminare l'incarnato e non avere ombre sotto il mento.

Infine le SunBar 2000FC creavano effetti luminosi ripresi con i droni dando così vita ad un parterre “nudo”, per via delle limitazioni del momento. Le SunBar 2000FC sono estremamente luminose, e divise in 8 celle cadauna, usando il mapping della hog 4, mi hanno dato la possibilità di creare e riprodurre svariati effetti.”

“Una vera e propria ciliegina sulla torta, quella di installare circa 300 SunBar sul parterre dell'Arena, ideata e creata interamente da Francesco De Cave” ha continuato Emilio “le barre sono state posizionate sia sullo stage che con una configurazione a raggio a ricordare un po' il logo del Power Hits.

Tutto questo ha contribuito nel creare un'atmosfera davvero molto particolare e il risultato finale è stato stratosferico! Nessuno prima d'ora aveva mai avuto la possibilità di illuminare l'Arena di Verona con 1200 corpi illuminanti e il cliente, ovviamente, ne è rimasto entusiasta.

Le soluzioni PROLIGHTS superano sempre le aspettative. Riusciamo sempre ad ottenere il massimo dall'incredibile gamma di effetti che offrono e alla fine, ogni progetto, si rivela un'esperienza senza pari”.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...