16 Settembre 2021

PROLIGHTS Mosaico XL illumina la ciminiera olandese


Prodotti


La ciminiera di 80 metri della società energetica Uniper è stata illuminata dai proiettori PROLIGHTS Mosaico XL, nel comune di Leida in Olanda. I dispositivi IP66 da 540W, CMY con framing shutter sono stati installati sul tetto della centrale Uniper, proiettando sin dall'imbrunire ora e velocità del vento sulla ciminiera.

Per l'installazione, Carlo Görtjes di L&G Trading si è rivolto al distributore audiovisivo PROLIGHTS Full AVL: "Ci è stato chiesto di proiettare un'immagine a 20 metri di altezza, da un punto più basso", ha affermato il direttore Patrick Leijten, aggiungendo: "Non è stato un compito facile! A causa della distanza di proiezione crescente e dell'intensità desiderata. Dopo una configurazione di prova iniziale, abbiamo scelto 4 proiettori PROLIGHTS Mosaico XL per fornire la giusta illuminazione. Effettuando prima una misura con i "gobo a griglia", è stato possibile determinare le correzioni necessarie. Nele ultime griglie, l'angolo del fascio dovuto alla curvatura della cimiera è stato allineato per scrivere correttamente la parola WNDKRCHT."

Peter Van Oosterhout, creatore dell'opera d'arte e responsabile delle politiche presso il comune di Leiden, è stato molto soddisfatto del risultato. “Questo è un punto di riferimento visibile da tutti gli angoli della città. Ha immediatamente generato reazioni positive da parte dei concittadini", ha detto Peter.

Maurice Hoekstra, consulente del comune di Leiden, aggiunge: “La collaborazione con L&G Trading e Full AVL Distribution è stata molto positiva. Il risultato è esattamente come lo immaginavamo."

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...