30 Settembre 2021

PROLIGHTS Mosaico XL illumina le notti australiane


Prodotti


Nell'ambito del progetto "Heritage Perfectly Highlighted" la città australiana Broken Hill è stata illuminata con installazioni permanenti e proiezioni di immagini. Tra le location interessate dall'installazione: il municipio, il centro civico, la galleria d'arte, la piazza e lo Sturt Park.

Turley Darriea, sindaco di Broken Hill, ha affermato: "Questo progetto illuminotecnico ha lo scopo di rendere attrattive location ed edifici simbolo della nostra città, integrandosi alla perfezione in eventi, come ad esempio il week-end di San Patrizio, per il quale ad esempio immagino una illuminazione prevalentemente verde, o rossa per il periodo natalizio. Siamo certi che potrà aggiungere un elemento completamente nuovo alla città dopo il tramonto."

Silver Bullet Projects, partner tecnologico del progetto, ha eseguito una installazione nonostante le limitazioni imposte dalle procedure di contenimento del COVID-19.

Tra i dispositivi impiegati spiccano 11 PROLIGHTS Mosaico XL, utilizzati per una illuminazione frontale degli edifici e come proiettori di immagini.

"Il Prolights Mosaico XL è un dispositivo fantastico, molto più vicino concettualmente alle tecnologie di un proiettore teatrale che ad un tradizionale illuminatore da esterni", ha aggiunto Mark.

Per il progetto sono stati utilizzati anche 41 PROLIGHTS ArcPod 8FC, utili ad illuminare la Broken Hill Regional Art Gallery, la facciata del municipio e distribuiti lungo tutta la superficie della piazza.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...