20 Marzo 2023

PROLIGHTS aggiunge ulteriore splendore alla DragRace belga


Prodotti


Drag Race Belgique, un reality televisivo belga in lingua francese basato sulla serie americana RuPaul's Drag Race, ha utilizzato i proiettori PROLIGHTS per l'illuminazione diffusa del suo studio.

L'illuminazione è stata fornita dalla rental CST, dove il designer e DOP Nathan Melchior di RTBF (TV nazionale belga) ha scelto 14x PROLIGHTS EclPanel TWC e 12x EclPanel TWCJr con lanterne Chimera.
"La mia scelta è caduta naturalmente sulla serie PROLIGHTS EclPanel. Ho posizionato gli EclPanel TWCJr con le lanterne Chimera in modo molto simmetrico per garantire una buona omogeneità di luce su tutta la superficie del set. Gli altri pannelli sono stati posizionati su delle truss attorno al perimetro e servivano per rinforzare le varie zone con una maggiore intensità di luce."

Alla domanda del motivo che li abbia spinti ad utilizzare un set reale invece di uno virtuale, la risposta è stata decisa: “Drag Race è un format esistente negli Stati Uniti prodotto da World of Wonder Productions. Per realizzare la nostra versione di Drag Race Belgium abbiamo dovuto rispettare diverse regole, e il set reale era una di queste. L'intenzione era quella di creare un ambiente accogliente che rappresentasse il mondo delle Drag Queens con diversi elementi che evocassero il Belgio. Lavorando con il regista e gli scenografi, l'idea di mescolare un vero set con materiali e texture diversi, oltre a una varietà di oggetti di scena e illuminazione integrata, sembrava il modo più credibile per immergere la Drag Queen e gli spettatori in questo mondo. "

Nathan sceglie spesso di affidarsi ai prodotti PROLIGHTS: “Lavoro con PROLIGHTS ed in particolare con gli EclPanel su vari progetti da anni e sono sempre stato soddisfatto. Se si analizza il rapporto tra efficienza, affidabilità e prezzo, la scelta diventa chiara", ha affermato Nathan, aggiungendo: "Vorremmo ringraziare Christian Stenuit di CST Productions per aver fornito tutti gli EclPanel PROLIGHTS e gli accessori per questa produzione. Erano lì con luci e know-how e hanno fornito le conoscenze tecniche per farlo risaltare!"

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...