07 Dicembre 2022

PROLIGHTS EclMiniProfile illumina il museo francese


Prodotti


L'ex fortezza di Ensérune in Francia ha riaperto le sue porte al pubblico nel 2022 dopo due anni di importanti lavori di ristrutturazione. Questo ex "oppidum gallico", trasformato in museo, presenta ancora una volta al pubblico le sue ricche collezioni archeologiche in una scenografia e un'illuminazione completamente rinnovate.

Marion Lyonnais (Fakestorybird), ha immaginato un viaggio immersivo simulando uno spettacolo. La scoperta delle collezioni, infatti, non è lineare, ma il percorso si snoda come un racconto.

Il lighting designer Jean-Noël Cordonnier di Lights and Design, ha scelto i PROLIGHTS EclMiniProfile LED con lenti da 19°, 26°, 36° e 50° per illuminare gli oggetti. “L'illuminazione è parte attiva della scenografia: si può illuminare un oggetto usando diverse temperature colore, o si può scegliere di non illuminarlo per  intero”, ha affermato Jean-Noël, aggiungendo: “L'EclMiniProfile si è rivelato perfetto per noi grazie ai suoi 28W Cree LED, per la scelta delle temperature colore e l'ampia gamma di lenti e accessori dedicati”.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...