09 Febbraio 2024

I Mosaico PROLIGHTS iIlluminano l'Accademia Navale di Livorno con i Colori della Bandiera Italiana



La serie Mosaico di PROLIGHTS ha illuminato la facciata principale dell'Accademia Navale di Livorno con i colori della bandiera italiana. L'azienda Spazi Sonori Live, responsabile dell'implementazione del progetto, ha affrontato numerose sfide tecniche per portare a termine questa iniziativa emblematica, dimostrando la versatilità ed efficacia dei prodotti PROLIGHTS.

La richiesta era ambiziosa: illuminare permanentemente una facciata di 25x25 metri con luci LED nei colori verde, bianco e rosso della bandiera italiana, rispettando rigorosi limiti tecnici ed ambientali, tra cui la resistenza alle condizioni marine e la necessità di proiezioni angolari senza compromettere l'uniformità della copertura.

Dopo un'attenta valutazione, Spazi Sonori Live ha scelto la serie Mosaico di PROLIGHTS. Sono stati utilizzati 2 proiettori Mosaico L per i colori verde e bianco, e un proiettore Mosaico XL per il colore rosso, sfruttando la loro capacità di modulare con precisione il fascio luminoso e di correggere il keystone per una proiezione ottimale anche da angolazioni complesse.

Questi proiettori IP65, ideali per applicazioni esterne in condizioni difficili come quelle marine, hanno permesso un'illuminazione uniforme e vibrante della facciata dell'Accademia Navale, creando un simbolo di orgoglio nazionale visibile da lontano.

Il team di Spazi Sonori Live ha commentato: "Grazie alla versatilità e all'innovazione offerte da PROLIGHTS, siamo riusciti a superare complesse sfide tecniche, portando a termine un'installazione di cui andare fieri."

La nuova illuminazione non solo celebra l'importanza storica e culturale dell'Accademia Navale di Livorno, ma diventa anche un punto di riferimento per la città, dimostrando come la tecnologia LED di PROLIGHTS possa essere utilizzata per valorizzare il patrimonio architettonico e culturale.


prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...