27 Novembre 2020

Andrea Bocelli brilla con PROLIGHTS


Prodotti


Il cantante lirico italiano Andrea Bocelli si è esibito lo scorso ottobre a Noto, in Sicilia. Il sito, patrimonio dell'Unesco, si è trasformato in un palcoscenico incredibile, con un'atmosfera da sogno nella sinuosa architettura barocca della scalinata della cattedrale. L'artista era accompagnato dall'orchestra e dal coro del Teatro Massimo Bellini di Catania.

L'evento televisivo, conforme alle linee guida sulla salute del COVID-19, aveva lo scopo di celebrare i sette siti Unesco presenti sull'isola e promuovere la regione. Il Lighting Designer Massimo Tomasino è stato responsabile dell'evento esaltando le caratteristiche architettoniche della Cattedrale di Noto.

Massimo ha scelto di utilizzare 40 ArenaCob 4FC, proiettore LED a colori flood e blinder, disponendone dieci sotto l'orchestra come controluce, venti nella parte più alta della cattedrale e altri dieci dietro il pubblico, illuminando i portici del Municipio. “Sono eccellenti per la loro incredibile potenza, saturazione del colore e persino per l'illuminazione wash, con un'ottima resa sui colori", ha dichiarato.

Massimo non è estraneo a PROLIGHTS avendo già utilizzato i dispositivi in occasioni precedenti: “Spesso nel mio lavoro c'è un prodotto PROLIGHTS - uso frequentemente Air 6Pix, Luma 1500SP, Halu Pix, Polar 3000. Ogni volta che scelgo un prodotto, ne apprezzo la potenza e l'affidabilità", ha aggiunto.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...