PROLIGHTS illumina Ocean Court del National Maritime Museum di Londra
02 Dicembre 2025

PROLIGHTS illumina Ocean Court del National Maritime Museum di Londra


Ocean Court, l'atrio vetrato nel cuore del National Maritime Museum di Greenwich, a Londra, è stato dotato di un nuovo sistema di illuminazione per eventi con proiettori PROLIGHTS. L'installazione, realizzata da A.C. Special Projects (ACSP) in collaborazione con lo specialista AV GVAV, ha trasformato questo spazio versatile in una location flessibile e di grande impatto visivo per il fitto programma di eventi del museo, rimanendo al tempo stesso in sintonia con la sua architettura.

Al centro del nuovo impianto, i proiettori PROLIGHTS: estremamente versatili, scelti per la qualità dell'output, la resa cromatica e l'efficienza. L'installazione comprende Astra Profile400, che garantiscono un'illuminazione uniforme, proiezione di gobo e texturing sull'area dell'atrio e sulle zone palco, consentendo al team tecnico di passare con facilità da look puliti, adatti alle riprese, a scenari luce molto più scenografici.

Gli Astra Wash37Pix illuminano in modo uniforme e con grande potenza le aree palco e le zone di presentazione, con il controllo pixel disponibile per effetti più dinamici e coinvolgenti. A completare il rig, i Solar 48Q utilizzati per il colore architetturale, l'illuminazione di accento e il wall washing, aggiungendo profondità e atmosfera in tutto Ocean Court e garantendo al contempo un'elevata efficienza energetica e una notevole coerenza cromatica.

I proiettori PROLIGHTS si integrano perfettamente nel nuovo schema e nell'infrastruttura di controllo, offrendo allo staff tecnico del museo preset flessibili e una rapida riconfigurazione tra i diversi tipi di eventi. Il sistema è stato progettato per essere intuitivo per gli operatori interni, ma al tempo stesso pienamente adatto anche alle esigenze delle produzioni esterne che richiedono programmazioni e controlli luce più avanzati.

Le fotografie professionali dell'installazione completata sono state realizzate da Matt Stridgen di ACSP, che ha commentato: “È stato un vero piacere collaborare con GVAV e con il team del National Maritime Museum per questo progetto. Ocean Court è uno spazio davvero particolare e il brief richiedeva un sistema di illuminazione e rigging in grado di coniugare flessibilità, prestazioni e affidabilità all'interno di un contesto architettonico così caratteristico. L'obiettivo era fornire una soluzione pienamente integrata e facile da usare, capace di supportare un'ampia gamma di eventi, dalle funzioni corporate e cene private alle performance live più dinamiche, rimanendo al contempo rispettosa dell'estetica della venue”.

Il nuovo sistema PROLIGHTS permette a Ocean Court di sostenere al meglio il crescente calendario eventi del National Maritime Museum, offrendo un'illuminazione flessibile, affidabile e di grande impatto visivo.

Per maggiori informazioni: marketing@prolights.it.

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...