28 Giugno 2021

PROLIGHTS in scena con la Stamford Shakespeare Company


Prodotti


La Stamford Shakespeare Company è una compagnia teatrale amatoriale fondata nel 1968, che, come suggerisce il nome, propone classici di Shakespeare per un pubblico di tutte le età.

Dal 1977 a fare da cornice agli spettacoli è il teatro all'aperto Tolethorpe Hall, che grazie anche allo splendido anfiteatro ed ai suoi gradoni in cemento, permette di ricreare tutta la magia teatrale shakespeariana. 

Grant Witton, responsabile tecnico della Stamford Shakespeare Company, incaricato di aggiornare i dispositivi fresnel da 1KW, ha scelto i  PROLIGHTS EclFresnel TW, supportato ed assistito dal distributore PROLIGHTS per il Regno Unito, AC Entertainment Technologies (AC-ET).

Grant ha commentato: "I dispositivi PROLIGHTS ci hanno convinto per l'incredibile emissione luminosa e resa cromatica. Abbiamo provato diversi Fresnel, dovendo aggiornare i nostri dispositivi ormai obsoleti, cercavamo qualcosa di affidabile e che ci garantisse una coerenza colore con gli altri dispositivi presenti nell'allestimento. Inoltre, considerando il nostro budget annuale, siamo piacevolmente soddisfatti del rapporto qualità/prezzo."

Gli spettacoli "Love's Labors Lost", "Humble Boy" e "Important of being Earnest" sono già illuminati dai nuovi dispositivi.

Grant continua: "Grazie ai nuovi proiettori abbiamo una consistenza colore come mai in passato. Ora non dobbiamo preoccuparci delle variazioni di gradazione e della loro omogeneità, riduciamo tempi di installazione e lavorazione, e riusciamo ad ottenere facilmente il risultato che cerchiamo. In passato gestire il colore non era così semplice: ma questo ora è solo un ricordo!" 

"Abbiamo già avuto modo di testare la competenza e la disponibilità dei ragazzi di AC-ET, sempre pronti a consigliare e reperire i dispositivi giusti per le nostre esigenze; è sempre un piacere lavorare con loro", conclude Grant.

Crediti fotografici: Nick Farka, Red And Round

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...