31 Gennaio 2024

I DisplayCob di PROLIGHTS illuminano la mostra “Dying in Beauty”


Prodotti


I DisplayCob TRWDFC di PROLIGHTS hanno illuminato la mostra "Dying in Beauty" presso il Drents Museum Assen, in un'innovativa collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Parco Archeologico Nazionale di Ercolano. 

L'esposizione è stata illuminata con i DisplayCob TRWDFC di PROLIGHTS per narrare la vita di Pompei prima della sua distruzione, mostrando come l'arte e la tecnologia si possano fondere per creare una potente narrazione visiva.

L'agenzia NorthenLight ha curato il design artistico, affidandosi al Lichpunt per il setup illuminotecnico e a 50Lux per il lighting design. La luce è stata usata come strumento narrativo per differenziare la vita (luce bianca) dalla morte (luce rossa che rappresenta la lava). Il lighting designer Frank Hulsebosch di 50Lux ha utilizzato  12 DisplayCob TRWDFC di PROLIGHTS per ottenere effetti di luce colorati e intensi, dimostrando la versatilità dei prodotti PROLIGHTS in un contesto espositivo complesso.

Il team di Luchpunt ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni dei DisplayCob TRWDFC, lodando in particolare la qualità dell'output luminoso, affermando: “La qualità della luce bianca è ottima! I DisplayCob TRWDFC mantengono l'intensità dell'output luminoso anche durante il cambio colore”. 

Un setup illuminotecnico che ha contribuito alla vittoria della mostra del German Design Award 2024 nella categoria Architettura Eccellente. La giuria ha elogiato l'uso dell'illuminazione e del colore, che ha permesso ai reperti antichi di apparire sotto una nuova luce, rivoluzionando le percezioni tradizionali e affascinando i visitatori con un'esposizione che combina bellezza e leggerezza.


prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...