12 Marzo 2024

I prodotti PROLIGHTS illuminano lo Swan Park Theatre



Lo Swan Park Theatre, pilastro delle arti nella City of Swan, ha vissuto una trasformazione radicale nel suo impianto di illuminazione, grazie alle soluzioni PROLIGHTS fornite da Show Technology. Gestito dalla Calisthenics Society of Western Australia, il teatro funge da luogo per una vasta gamma di eventi, dalle esibizioni di danza e produzioni teatrali a conferenze e raduni comunitari.

Il consulente teatrale Matthew Nankivell, insieme al system integrator Technical Alliance, ha guidato l'iniziativa per l'aggiornamento dell'illuminazione del teatro, concentrando l'attenzione sull'integrazione della tecnologia LED per sostituire i sistemi obsoleti. "Il passaggio al LED è stato fondamentale, abbiamo sostituito più generazioni di tecnologia, aggiunte in maniera non coordinata, con una soluzione coesa ed efficiente", ha osservato Oliver Loweth, Direttore di Technical Alliance.

I dispositivi PROLIGHTS sono stati la scelta preferita sia per il consulente che per il team di Technical Alliance, con l'installazione di 39 EclFresnel TW e 36 EclProfile CT+.

Gli EclFresnel TW si distinguono per il loro bianco regolabile con correzione del colore, replicando efficacemente l'output delle lampade tradizionali da 1000W, offrendo al contempo l'efficienza del LED. "La scelta degli EclFresnel TW è stata guidata dall'elevato output luminoso ed eccezionale curva di dimming, essenziale per l'ampia varietà di esibizioni ospitate dal teatro", ha spiegato Oliver Loweth.

Agli EclFresnel si sono aggiunti 36 EclProfile CT+, che rappresentano l'eccellenza di PROLIGHTS nell'ellissoidale LED a miscelazione di sei colori. Questi apparecchi eccellono nella produzione di colori vividi e bianchi naturali, eliminando l'ombreggiatura cromatica associata ai primi profilatori LED. "Gli EclProfile CT+ colpiscono per la loro capacità di emulare il calore dell'illuminazione al tungsteno sulla pelle degli interpreti, una caratteristica cruciale per le esibizioni dal vivo", ha aggiunto Loweth.

"La famiglia Ecl di PROLIGHTS rappresenta il meglio dell'illuminazione teatrale LED, offrendo una precisione ineguagliabile in ottica e colore, a una frazione del costo dei prodotti concorrenti", ha commentato Loweth. Questo aggiornamento segna un momento significativo per lo Swan Park Theatre, trasformandolo in un luogo moderno, riducendo notevolmente i costi di manutenzione e raffreddamento, ed elevando il potenziale creativo per il suo team.


prolights.it 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...