23 Maggio 2022

PROLIGHTS SunBlast 3000FC accende l'Eurovision svedese


Prodotti


Green Wall Designs, società con sede in Svezia che si occupa della creazione di progetti illuminotecnici per eventi, spettacoli televisivi e teatrali, ha allestito il palco del concorso nazionale canoro "Melodifestivalen 2022". Il gruppo vincitore di questo evento, tenutosi il 22 aprile presso l'Avicii Arena di Stoccolma, parteciperà all'internazionale "Eurovision Song Contest".  

"Abbiamo utilizzato 103 PROLIGHTS SunBlast 3000FC, con un'aggiunta di 8 unità durante le finali", ha affermato il team di Green Wall Design, aggiungendo: "Sono stati i protagonisti dello spettacolo, un dispositivo fondamentale per l'illuminazione del Melodifestivalen. La loro potenza combinata con il controllo individuale dei pixel ci ha permesso un uso differenziato a seconda dei generi delle canzoni, passando dal blinder brutale al luccichio dettagliato. Li abbiamo anche usati per estendere il contenuto video dagli schermi dalle strip led all'impianto di illuminazione".

Durante le prove di pre-produzione, grazie al supporto di Calle Brattberg di Gobo A/S, distributore svedese PROLIGHTS, è stata sviluppata una nuova modalità software su misura per questa applicazione: “Volevamo utilizzare un colore stroboscopico di base con il generatore di effetti e il colore di sfondo, ma anche utilizzare tutte le 48 zone a 16 bit. Ciò ha reso possibile programmare rapidamente le raffiche stroboscopiche con pochi proiettori, dandoci comunque la possibilità di utilizzare tutte le 48 celle e mappare i pixel quando necessario. Siamo rimasti colpiti dalla velocità con cui il team di ricerca e sviluppo PROLIGHTS ha realizzato questa modalità per noi".

Il team illuminotecnico di Green Wall Designs comprende:
Fredrik Stormby, lighting e video designer e co-fondatore aziendale;
Per Hörding, lighting and video designer;
Ishai Mika, lighting programmer;
Isak Gabre, lighting programmer;
Emanuel Tilly, disguise operator;
Peter Sundqvist, head of the content team.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...