11 Maggio 2021

Version 2 Lights Limited investe in PROLIGHTS



Version 2 Lights Limited, specialista nel noleggio di dispositivi di illuminazione per studi televisivi, radiotelevisivi e di intrattenimento del Regno Unito,  ha aggiunto alla sua gamma prodotti, i PROLIGHTS ArenaCob 4FC e LumiPix 15IP.

In costante crescita sin dalla sua fondazione nel 2016, la società inglese fornisce prodotti all'avanguardia per alcuni tra i più grandi studi televisivi, trasmissioni, reality show ed eventi dal vivo.

Nick Edwards, amministratore delegato di Version 2 ha commentato: “L'innovazione è la strada maestra nella visione della nostra azienda. Siamo rimasti incantati dalle proposte dei dispositivi PROLIGHTS, che, equipaggiati con tecnologia LED, mantengono l'aspetto iconico dei dispositivi tradizionali."

Tra i dispositivi più utilizzati di Version 2 spicca il PROLIGHTS LumiPix 16H.

“Il LumiPix 16H si è guadagnato popolarità tra i lighting designer grazie anche al rapporto qualità-prezzo. Siamo contenti di aver aggiunto anche il LumiPix 15IP RGBW; il basso consumo energetico e la classificazione IP ci hanno convinto nella nostra scelta, considerando anche il numero elevato di eventi all'aperto in arrivo. Sono sicuro che i nostri clienti apprezzeranno."

Grazie ai valori di luminosità elevati e alla miscelazione dei colori avanzata, il LumiPix 15IP offre una maggiore libertà creativa con il controllo dei singoli pixel. L'unità dispone anche di una staffa omega centrale che la rende facile e veloce per ogni tipo di applicazione.

L'ArenaCob 4FC è un proiettore LED che sostituisce il tradizionale accecatore a lampada DWE. Ognuna delle celle RGBW da 75W, controllabili individualmente, offre un output potente ed efficiente dal punto di vista del consumo energetico.

“Gli ArenaCob 4FC si erano già distinti durante il tour mondiale dei Coldplay, dove erano stati usati con successo. L'affidabilità e la resistenza avevano convinto tutti. Abbiamo acquistato il proiettore dopo la prima demo. Mi piace molto il fatto che l'apertura della sorgente luminosa e la spaziatura siano identiche a un tradizionale 4 Light Molefay. La sorgente LED RGBW a bassa potenza e la classificazione IP lo rende così versatile, che abbiamo distribuito le unità nei diversi studi. Grazie all'uso di una staffa personalizzata, montiamo le unità in coppia facendole assomigliare ad un classico 8 Light Molefay inclinabile” ha commentato Nick.

I PROLIGHTS ArenaCob 4FC sono forniti da Version 2 per la realizzazione di numerosi eventi di alto profilo, tra cui l'ATP Tennis Tour di Amazon Prime.

Il lighting designer per questo progetto, Mike Le Fevre, che ha già utilizzato gli ArenaCob, commenta: “Sono un grande estimatore degli ArenaCob, sia per la loro linea che per la resa in ambienti televisivi. Nella versione raddoppiata di Version 2, assomigliano proprio ad un Molefay tradizionale. Li ho trovati molto versatili e li ho usati negli studi Amazon Prime Video dei tour di tennis ATP. Ho scelto questi dispositivi perché il loro aspetto visivo forniva una sensazione di illuminazione dello stadio che doveva essere aggiunta alla presentazione in studio; grazie alla resa dei colori eccellente, il dispositivo è stato utilizzato sia al Queens Club che all'O2, nonché nella presentazione in studio agli IMG Studios di Stockley Park."

"La gamma di dispositivi LED PROLIGHTS è estremamente affidabile. Sono perfetti da utilizzare in ambienti di registrazione essendo privi di sfarfallio. La qualità costruttiva di entrambe le unità è eccellente! Affidabili ed infallibili sono i nostri cavalli da battaglia. Siamo molto soddisfatti del nostro investimento." Ha commentato Nick.

I prodotti PROLIGHTS sono stati forniti a Version 2 da A.C. Entertainment Technologies (AC-ET), distributore esclusivo di PROLIGHTS nel Regno Unito.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...