15 Maggio 2023

PROLIGHTS aggiorna l'impianto illuminotecnico degli studi GTV9 di Melbourne



PROLIGHTS ha aggiornato l'impianto illuminotecnico degli studi GTV9 di Melbourne, questi ultimi convinti dalla facilità nel poter ricevere i prodotti ed accessori in breve tempo, oltre che dal supporto di diversi noleggiatori presenti nell'area di Melbourne con la medesima dotazione.

Il nuovo sistema di illuminazione comprende: 22 EclFresnel TW , 11  EclFresnel 2KTW, 22 EclPanel TWC, 18 EclPanel TWCJr  e 13  EclProfile CT+ .

Grazie a questo aggiornamento, lo studio ha dimezzato il numero di proiettori presenti nel rig, registrando inoltre un notevole risparmio energetico. "I nostri ospiti hanno persino commentato quanto siano belli i nostri studi in questi giorni", ha osservato Daniel Saveski, Senior Lighting Director di GTV9. “La cosa migliore nel passaggio ad illuminazione LED è che una volta impostata la temperatura colore, anche lavorando a bassi livelli di intensità, la consistenza colore resta del tutto invariata tra i dispositivi installati. Questo era un risultato difficile da ottenere quando avevamo un rig di sorgenti  al tungsteno."

Shane O'Dwyer, Lighting Supervisor di GTV9, ha aggiunto che gradisce particolarmente che ci sia una temperatura colore uniforme tra i diversi dispositivi, il che è essenziale quando si illumina un format televisivo con molte luci.  Ha commentato: "L'uniformità dell'output è eccezionale, in modo particolare per il PROLIGHTS EclProfile CT+. Questo ha reso molto più semplice il modo in cui possiamo gestire le luci ”.

Shane ha utilizzato i proiettori PROLIGHTS EclPanel TWC per la luce d'ambiente, abbinandoli ad un egg crate per controllare la luce e impedire che il set risultasse piatto. Il lighting supervisor ha affermato: "La possibilità per i dispositivi di passare alla modalità RGB ci ha permesso di avere molte più opzioni creative e di poter rispondere rapidamente a una richiesta artistica di registi e produttori durante uno spettacolo live". 

La riproduzione di luce bianca ad alta qualità va dalle tonalità Tungsten a Daylight, il che significa che Daniel e Shane possono ottenere il miglior risultato estetico dagli schermi del set, grazie all'ampio controllo disponibile sull'emissione luminosa.


prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter
Follow us, stay connected facebook instagram youtube twitter tiktok linkedin

Loading...